vincenzo@cincotta.comMob. 3356216210 - 3355210995

ISOLE EOLIE

Sicilia | Italia

Isola di Lipari (Eolie)

Lipari è l’isola più grande e importante delle isole Eolie. L’isola è distribuita in gran parte intorno al suo famoso castello e in parte di estende lungo le insenature della Marina Lunga e quella di Marina Corta.

Il clima mite e piacevole ne fanno una meta per le vacanze molto gettonata, sia in inverno che in estate. Il cuore dell’isola è la cittadina di Lipari, dominata dal castello, con la sua possente cinta murarie, dove si trova la cattedrale di San Bartolomeo ed il museo Archeologico Eoliano.

La strada più frequentata è Via Vittorio Emanuele, fiancheggiata da vialetti caratteristici, negozietti, ristoranti e locali; mentre la piazzetta più frequentata è Marina Corta, punto d’incontro per isolani e turisti.

Il litorale di questa splendida isola, cattura l’immaginazione di ogni turista, ed è capace di soddisfare ogni esigenza, dalle strutture balneari dotate di ogni comfort, alle spiagge più appartate e lontane dalla folla, dove trascorrere delle vacanze relax rigeneranti.

Spiagge a Lipari

– Spiaggia di Canneto: sita nella costa orientale. E’ racchiusa in una baia suggestiva, regala immersioni in  un mare turchese e limpido. Dotata di tutti i servizi: bar, ristoranti, ombrelloni e lettini.

-Spiaggia Acquacalda: la maestosa montagna bianca della pomice la domina. E’ un capolavoro della natura; le cave che la costituiscono sono uniche in Europa. Anche questa spiaggia è dotata di tutti i servizi per soddisfare i turisti.

-Spiaggia di Papesca: considerata la più bella spiaggia di Lipari. Il fondale marino è costituito dai sedimenti della pomice, che rende questo mare uno spettacolo unico al mondo. Il colore è di un turchese intenso e particolarmente caldo.

Isola di Stromboli

Stromboli, per molti, è la più accattivante delle Eolie.


Isola di Salina

Salina – la seconda isola più grande dell’arcipelago – vanta un paesaggio lussureggiante e verdeggiante.

Boschi, fiori selvatici, fitti cespugli gialli di ginestra e file di vigneti si arrampicano sulle sue colline, mentre alte falesie si tuffano nelle acque sottostanti.

Isola di Vulcano

L’attrazione principale rimane la Fossa di Vulcano (Gran Cratere), il vulcano fumante che domina le coste nord-orientali dell’isola.

Richiesta disponibilità

Acconsento il trattamento dei dati secondo quanto espresso nella "Privacy Policy"